Mi Presento

Ciao a tutti mi chiamo Luisella,

10984295_972586249427146_5579332605268851209_n

per tutti solo Lu :            17429_10205313414348748_3884292740750819682_n

sono una donna  mamme-lavoratrici_1479477

tenero-abbracciouna mamma

una moglie come tante altre,andy_capp

sono diplomata come insegnante di scuola materna e, dopo aver fatto mille lavori ho lavorato per vent’anni in una grande industria alimentare del torinese

caffe_alla quale ho dato molto, buona parte della mia vita, e dalla quale ho preso molto in crescita, stabilità, formazione e conoscenza.

Da quasi due anni, grazie al coinvolgimento di un amico, ho incominciato a seguire corsi di formazione di marketing e di preparazione personale attraverso formatori e coach di alto livello., cosa che mi ha appassionato e che continuo a fare.

Da sempre ho avuto l’abitudine di ascoltare molto storie e racconti di vita vissuta di chiunque sia passato sulla mia strada: amici, parenti, conoscenti o semplici incontri casuali che a volte si aprono in racconti di se che diventano sfoghi per loro e materiale di confronto

Group Chat

e condivisione per me    condivisioneb

Ho iniziato dopo le scuole superiori ad appassionarmi alla lettura e alla scrittura iniziando così ad appuntare in brevi racconti (che ho tenuto sempre per me) le storie che raccoglievo da ogni incontro.

E’ così che ora nasce l’idea di condividere con chi vorrà ascoltarmi, le diverse modalità di approccio emotivo e i risultati che portano molte situazioni di vita che riguardano ognuno di noi: i figli e le loro età evolutive, alcuni rapporti familiari, i rapporti con i nonni e gli anziani in genere, l’amore odio fra suocere e nuore e molti molti altri argomenti che magari potrete suggerirmi.

Il tutto non dall’alto di studi scientifici e comprovati o da dottorati in psicologia ma, molto più umilmente e semplicemente, tratto da vita vissuta di persone comuni intriso da esperienza personale che non vuol essere ne, giudizio ne accusa ma semplicemente fornire qualche idea di confronto fra genitori, mogli, mariti, amici, parenti, dal quale spero possa nascere dialogo e aiuto per momenti di smarrimento o difficoltà che possono accadere.

Osservo molto e …..…….eva-kant-di-diabolik_articleimage

spesso ho notato come confrontarsi con un estraneo apra di più i propri sentimenti riuscendo così a leggere dentro di se soluzioni prima invisibili.

Tutto cambia, il mondo sembra girare al contrario, la tecnologia assume ormai un ruolo primario nella vita di ognuno di noi e quindi anche questa esperienza che sto incominciando con voi avrà successo in base alle condivisioni e i like che riceverò………spero di piacervi e di essere utile!

Per ora un saluto e vi rimando al prossimo video/post!

                                 Un abbraccio di gruppo….che fa sempre bene!!!