La forza del sorriso.

 

So che sembra una frase fatta, senza grande significato con la infantile convinzione che un sorriso risolva tutto.
Ma sono sempre più convinta che ….  è così anzi confermo e rinforzo : il sorriso ha una forza immensa che aiuta a vivere e a vivere meglio!
Per esempio: non vi è mai capitato di salire in macchina, partire e poi perdersi nei pensieri mentre la macchina va….in maniera quasi automatica e , nello stesso modo, ci ritroviamo ad avere la fronte corrcciata e, in mezzo agli occhi, all’estremità interna delle sopraciglia, si crea una profonda ruga verticale. E non fai passare nessuno, ti arrabbi con chi ti taglia la strada( ma tu hai accellerato per non farlo passare) e tutto sembra girare contro di te.
Bhe a me capita…. è capitato e tutta da sola, tra me e me, mi son detta:” eh mamma mia che burbera sorridi!”!
occhiolino
Così ho disteso gli occhi allargandoli, ho sfoderato un bel sorriso e fatto passare un auto che cercava di immettersi nella carreggiata, facendole un segno con la mano e il mio sorriso ha attratto il suo. Dopo pochi metri la stessa auto si è fermata a far passare un pedone ( che in Italia sembra un regalo non un dovere) e chissà, se avessi potuto continuare a guardare, magari quel pedone avrà rivolto un gesto carino a qualcun’altro.
Qualche giorno fa, una persona (un’amica per correttezza di informazione) mi ha posto una domanda :”ma tu quante volte ridi o sorridi durante il giorno?”.
Per risposta le ho detto di guardare la mia faccia e notare che rughe ho.
Io ho delle bellissime zampe di gallina attorno agli occhi: le rughe del sorriso!!! E sono ben felice di averle.
sorrisi 6
Insomma, volete mettere la differenza dall’avere tutti quei solchi orizzontali sulla fronte e quella linea verticale tra le sopraciglia?
Insomma il nostro viso dice molto del nostro carattere.
Immaginate di avere un negozio, un bar, di lavorare ad una reception : che differenza c’è tra accogliere un cliente con il sorriso e un bel saluto a voce alta (non  gridando però) e accogliere con un saluto distratto magari guardando il telefonino e rivolgendosi poi con un tono cupo e scortese?
sorrisi 7
Il sorriso apre il cuore alla persona che lo riceve. 
Obbliga a restituirlo. 
Spinge a guardarsi negli occhi.
Obbliga ad essere gentili.
Da sollievo a chi è addolorato.
Unisce anche chi è estraneo.
Ti spinge a vedere positivo ad essere positivo.
Il sorriso è una forza della natura che magari non risolve tutto ma sicuramente spiana la strada.
sorrisi 3
Parliamone!

 

E RICORDATEVI…………………………………….

LE MIE PICCOLE RUBRICHE OSPITE DIlogo_radio-italia-1_new_def_parte1-1

ORA TUTTI I MARTEDI ALLE 9.45 ….CIRCA emoticonocchiolinoemoticon2

TORINO 101.250 – 103.150
PINEROLO 98.800
IVREA 91.000
BIELLA / VERCELLI / NOVARA 91.600
ASTI 90.700
ALESSANDRIA 90.900
CUNEO 91.350

OPPURE IN STREAMING    http://www.radioitaliauno.org

Scarica l’App gratuita di Radio Italia Uno….la musica sul tuo telefonino!

2 pensieri riguardo “La forza del sorriso.”

Lascia un commento