Un pò di autocelebrazione!!!!

Bhe non so se a voi è mai capitato ma quando mi è stato proprosto da Laura di fare un’intervista il mio stupore si è palesato sul volto come ogni mia emozione .

Un’intervista? E cosa avrò mai da dire?

E Laura tutta convinta mi ha risposto:” ma stai scherzando? tu hai una storia, hai un cambiamento, hai preso decisionie sei un personaggio”.

Mah se lo dice Laura….. io mi fido…. e quindi accetto.

Già ma chi è questa Laura? Innanzitutto è un’amica, ci siamo conosciute in tempi non sospetti, dove i nostri cambiamenti di vita non erano ancora nei pensieri. Lei è un’esperta dello sviluppo del potenziale umano e mette questa sua conoscenza a disposizione sia di personale di azienda che di persone private che, come me, hanno bisogno di fare uscire le proprie…..esigenze…si direi proprio esigenze. Laura è lei:

laura piovano

Non posso che ringraziarla per cosa è riuscita a far uscire di me…da me. Ne sono stupita anche io!!!!

E non posso non condividere con voi il mio cammino, spero di divertirvi almeno quanto mi sono divertita io occhiolino

Laura Piovano Life & Career Coach

LA “POTENZIALE INTERVISTA” OGGI E’ CON LUISELLA AZARIO.

Dovessi dare un sottotitolo a questo post mi potrei sbizzarrire:
“ #famiglia come se non ci fosse un domani”, “voglia di Casa”, “la rivincita del focolare domestico!” e comunque la parola d’ordine oggi è “ #calore ”.
Colleziona elefanti, ne ha ben 150! Ama la sua scrivania, promuove marchi, sul lavoro si definisce una “colla”, è blogger per diletto https:argomentandoblog.wordpress.com/ , ospite fissa in una rubrica radiofonica, è mamma di Sara e Andrea e moglie di “Pippi” .
Il suo business è in fase di evoluzione…sì perché Luisella arrivata a festeggiare i suoi primi 50 anni anagrafici ha fatto un grande cambiamento!

luisella4

La potenzialità di oggi?
L’ #ENTUSIASMO in tutte le sue sfumature!
Vi lascio all’intervista con Luisella, il suo #cambiamento, il suo #blog, il suo mondo ed il suo #potenziale, come lo ha saputo cogliere ed allenare nel momento del bisogno.

D. Luisella, immagina un posto “da sogno” dove ti piacerebbe svolgere il tuo lavoro, cosa vedi?
R. Il mio posto da sogno è questo! Casa mia! Progettata su misura per noi, per me e la mia famiglia. Un ampio open space per la zona giorno ideato per poter stare tutti insieme anche quando svolgiamo le attività quotidiane…mio marito al computer, io ai fornelli e mio figlio sul divano😊.
“L’angolo studio” è stato portato dalla camera da letto all’open space proprio per questo concetto di condivisione.

D. Come fai conciliare i momenti di lavoro in cui hai bisogno di concentrazione con questa concezione di condivisione, open?
R. Lavoro al mattino quando in casa ci sono solo io, ahahah…

luisella

D. Quante volte al giorno sorridi? (…e qui mi sarebbe piaciuto condividere l’audio della registrazione per farvi sentire la super “risata” di Luisella!!!)
R. Sorrido sempre! Esistono segni impressi sul volto delle persone chiamate “rughe” 😉 che ricordano l’espressione che maggiormente ci appartiene. La ruga marcata tra gli occhi è tipica di chi è spesso corrucciato; le c.d. “zampe di gallina” al lato degli occhi sono invece tipiche di chi sorride spesso e volentieri…(e ridendo le si disegnano sul volto quelle belle “zampe di gallina”!!!)
Io cerco in me e negli altri il sorriso.

D. Ti piace festeggiare? Cosa festeggi?
R. Sì mi piace festeggiare, soprattutto mi piace fare le sorprese, sono sempre io quella che organizza le feste a sorpresa in occasione dei compleanni. Purtroppo con questa mia voglia di festeggiare impedisco agli altri di organizzare le sorprese a me! Io mi organizzo le feste da sola…mi faccio la sorpresa da sola!!
Oltre i compleanni, festeggio e celebro ricorrenze anche non necessariamente felici…i ricordi per me sono molto importanti.

D. Tu hai fatto un grande #cambiamento lavorativo e di vita, come l’hai affrontato?
R. Dopo 20 anni di servizio come #operaia specializzata nella tostatura del caffè presso una nota azienda Piemontese ho deciso di accettare un incentivo all’esodo e risolvere il mio rapporto di lavoro con loro. Questo è accaduto poco più di due anni fa, in un momento della mia vita in cui sentivo il bisogno di cambiamento ma che mai avrei immaginato di cogliere così al volo, senza troppe remore!

luisella2

Quindi dopo 20 anni di #lavoro come operaia STOP! A casa dalla sera alla mattina. In tutto questo ho visto un’opportunità e non un disastro. Ero arrivata ai miei 50 anni ed ho immaginato fosse giunto il momento di fare qualcosa di nuovo. Ho zittito la mia voce interiore che mi metteva di fronte agli ostacoli che avrei dovuto affrontare e con il mio atteggiamento positivo ho deciso per una svolta.
Ho cercato di cogliere tutti i segnali positivi che mi si presentavano dinanzi e quello decisivo, direi anche mistico, è stato il passaggio di un bellissimo cervo di fronte alla mia auto, una mattina all’alba, mentre mi recavo al lavoro, che guardandomi sembrava quasi tranquillizzarmi e rasserenarmi…quello stesso giorno andai dal direttore a risolvere il mio contratto di lavoro!

D. …e #oggi? Mi parli del tuo lavoro oggi?
R. Dopo la mia storica decisione ho subito iniziato a leggere, a seguire corsi di formazione, mi sono messa in discussione, ho avvicinato con curiosità e atteggiamento aperto il mondo del network marketing…ho seguito corsi di formazione tenuti da formatori di fama mondiale, ho letto libri come “padre ricco e padre povero” …ho aperto i miei orizzonti senza giudicare, ho iniziato a guardare il mondo uscendo dal mio guscio… Questo primo periodo di vita nuova l’ho dedicato a me. Mi sono ossigenata!

ossigeno-liquido.jpg

Nel passaggio tra questo primo periodo e quello dedicato all’azione ho seguito un percorso di #life #coaching con TE 😊 che mi ha ulteriormente aiutata ad aprire i miei orizzonti e sono passata al fare! (…ovviamente io di questo ne sono particolarmente orgogliosa cara Luisella!!)
Ho quindi iniziato a mettere in moto la mia nuova carriera, dandomi obiettivi a lungo e breve termine, ho aperto il mio blog, sono stata coinvolta come #blogger in una radio locale dove oggi ho un mio piccolo spazio in una rubrica settimanale (mi ascoltano 12.000 radioascoltatori!!!). Ho anche iniziato a promuovere e sviluppare marchi e metto in connessione le offerte alle richieste. Sono in fase di sviluppo…faccio quello che mi piace!

D. Se ti fa piacere, vuoi condividere con me e con chi ci legge un tuo sogno nel cassetto?
R. Scrivere un libro. Il mio sogno nel cassetto è scrivere un libro!

libro2

D. Hai mai trovato #ostacoli sul tuo cammino professionale che parevano insormontabili?
R. per fortuna non ho dovuto affrontare grandissimi ostacoli, i pochi che ho incontrato sul mio cammino li ho affrontati NON ritenendoli ostacoli!

D. Di fronte ad una porta chiusa in faccia come reagisci?
R. Mi infastidisco! Mi chiedo come possano chiudere una porta in faccia a me!!! 😉

D. Tu sei?
R. Una casinista! …e tanto entusiasta della vita!

D. Hai un tuo motto? Quale??!
R. “Non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te”

DA CASA DI LUISELLA VI SALUTO, SORSEGGIANDO UN BUON CAFFE’ E FACENDOMI DUE SANE RISATE…E FORSE MI FERMERO’ ANCORA A FARE DUE CHIACCHIERE…😊😊

luisella3

E RICORDATEVI…………………………………….

LE MIE PICCOLE RUBRICHE OSPITE DIlogo_radio-italia-1_new_def_parte1-1

ORA TUTTI I MARTEDI ALLE 9.45 ….CIRCA emoticonocchiolinoemoticon2

TORINO 101.250 – 103.150
PINEROLO 98.800
IVREA 91.000
BIELLA / VERCELLI / NOVARA 91.600
ASTI 90.700
ALESSANDRIA 90.900
CUNEO 91.350

OPPURE IN STREAMING    http://www.radioitaliauno.org

Scarica l’App gratuita di Radio Italia Uno….la musica sul tuo telefonino!

 

VI CONSIGLIO PERSONALMENTE:

https://www.facebook.com/piovanolaura/

cambiare si può! laura piovano

—————————————————————————–

gatto fiorifiori per spose,allestimenti eventi,funerali

via reycend 37/a

Torino
Chiama 339 415 3436………..Dite a Davide che siete miei amiciocchiolino

Lascia un commento